Perchè scegliere noi

Le aziende di processo hanno sempre dovuto affrontare le pressanti sfide dei mercati globali restando produttive e utilizzando in maniera efficiente energie e risorse. Devono anche gestire time-to-market sempre più brevi, flessibilità delle richieste cliente e alta affidabilità della supply chain che oggi va oltre i siti di produzioni e i limiti geografici, abbracciando una dimensione completamente internazionale. La crescente digitalizzazione, in tutti gli ambiti, rappresenta sia il motore di queste sfide che la chiave per il successo: accelera i processi di business, rivoluziona le operazioni di mercato e apre ad infinite possibilità creative.

PROJECT CALCULATION: CONTROLLO DEI COSTI NEL CORSO DEL PROGETTO

Il percorso che porta dalla quotazione alla consegna effettiva è piuttosto lungo. E troppo spesso, alla fine del viaggio, il progetto presenterà costi più alti di quanto originariamente previsto. Gli errori vengono fatti nell’offerta; i prezzi delle materie sono aumentati e i costi di trasporto sono più alti del previsto. È necessario essere in grado di poter vedere questo cose in tempo reale e ed essere in grado di agire in modo proattivo.

PLANNING: RIMANERE IN EQUILIBRIO

La pianificazione di un progetto è rimanere in equilibrio su di una corda tesa. Persone, materiali, attrezzature, competenze… occorre fare un uso ottimale di tutti questi beni per la soddisfazione dei clienti monitorando costantemente i margini. Ma è anche necessario anche essere in grado di adattare ciò che si pianifica in modo rapido e flessibile in funzione del mutare delle circostanze: il tempo, le code, ulteriori richieste da parte del cliente o innumerevoli eventuali imprevisti che non devono poter rallentare i processi.

MOBILE WORKERS: MANTENERE IL CONTROLLO

Vuoi i tuoi tecnici costantemente sul “pezzo”. Il tuo obiettivo è la massima efficienza ma devi fornire loro di strumenti che ti consentano di controllare lo stato avanzamento – dall’ufficio, presso i clienti o da casa – e di inserire direttamente ordini e le modifiche nel sistema. Ma vuoi anche mantenere il controllo su tutti i tuoi dipendenti che lavorano fuori sede. Controllare le performance dei dipendenti – fuori sede – su base giornaliera.

DOCUMENT MANAGEMENT: I TUOI DOCUMENTI IN ORDINE

Ogni file rimanda a un mucchio di documenti: citazioni, contratti, disegni, documenti di progetto, e-mail, corrispondenza… Occorre che tutte queste informazioni non strutturate siano immediatamente disponibili e organizzate in modo sicuro e centralizzato, anzichè in diverse cartelle sugli hard disk dei dipendenti o da qualche parte chissà dove su un server.